Come risparmiare ancora di più con il vostro riscaldamento a pellet

Come risparmiare di più con la vostra fornitura di pellet e con l’impianto di riscaldamento. Quali periodi scegliere e alcuni piccoli consigli da seguire

Quando fa caldo, è difficile che la nostra mente pensi a ciò che serve per rimanere al caldo durante l’inverno. Eppure, è proprio questo il momento giusto per capire come risparmiare ancora di più con il nostro impianto a pellet.

Mettiamo un attimo da parte ciabattine e costume e cerchiamo di capire come ottimizzare il risparmio con la nostra fornitura di pellet e la manutenzione dei nostri apparecchi di riscaldamento.

Come risparmiare con stufe a pellet e forniture di combustibile durante l’estate

La primavera e l’estate sono i periodi migliori per effettuare la manutenzione della vostra stufa a pellet. E anche per acquistare il rifornimento di biocombustibile in vista dell’arrivo del freddo. Perché? Perché è proprio in questo periodo che si può puntare al prezzo più basso, il prestagionale.

Abbiamo affrontato abbondantemente questo argomento, quando abbiamo visto i vantaggi che acquistare pellet prestagionale può avere in termini di risparmio, ma anche di maggiore scelta della qualità.

Come afferma Aiel sul suo portare energiadallegno.it, i mesi che vanno da maggio ad agosto rappresentano un periodo di bassa stagione. Non solo per la vendita del pellet, ma anche per il lavoro di manutenzione dei dispositivi. Ecco quindi che installatori e manutentori offrono ai loro clienti prezzi più bassi e competitivi.

Pulizia e manutenzione della stufa a pellet

Quando abbiamo parlato di manutenzione della stufa a pellet, abbiamo visto che, oltre alle operazioni di pulizia ordinaria, deve essere eseguita un’operazione di pulizia straordinaria. L’operazione è obbligatoria per legge e deve essere effettuata da un tecnico abilitato. Farlo adesso può rivelarsi un vantaggio in termini di costi, ma anche di tempi. Quando fa caldo, infatti, è più semplice prendere appuntamento con i manutentori qualificati.

Una corretta manutenzione della stufa, lo ricordiamo, consente di allungare la vita del vostro apparecchio. Non solo: ne migliora le prestazioni e, quindi, la convenienza.

 

Se volete risparmiare ma non avete ancora acquistato la vostra scorta di pellet per il prossimo inverno, visitate le pagine dedicate ai nostri prodotti per conoscere le nostre offerte, o inviate una mail a commerciale@pelletplus.it, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande!